giovedì 13 febbraio 2014

I love People - Ferrovia - Roma - Lido

23.3.2009

...e scrivo anche due righe. Perché questi disegni non si raccontano da soli, c'è molto di più.
Se si cerca sul web qualcosa riguardante la linea ferroviaria roma-lido...escono fuori solo commenti incazzati su ritardi di treni, scomodità, risse e schifezze varie...
Non per niente la linea è ribattezzata da tutti "feccia" del mare, da "freccia" che era...
Per me è folklore locale, insomma mi diverte abbastanza...sarà che è finito per me il periodo in cui prendevo il treno tutti i giorni, due volte al giorno almeno, e sempre nelle ore di punta...ma credo di ricordare bene, se vi dico che anche allora per me non era troppo male…
c'è da dire che se io in treno mi diverto e mi sono sempre goduta il viaggio è anche perché disegno le persone...ormai lo faccio da un sacco di tempo e ho raccolto un casino di disegni...mi dispiace a pensarci che questa mia passione che ho condiviso con un sacco di amici, non l'ho condivisa quasi per niente coi miei soggetti preferiti, quelli che seduti di fronte a me in treno ingannano il tempo messaggiando, sonnecchiando, chiacchierando, giocando col telefonino, con l'I Pad, con l'I Pod e con il Tablet, e a volte anche leggendo un libro vero! 
Io me la gusto proprio la mia mezz'ora di treno. Cuffie nelle orecchie e occhi spalancati. 
E mi fa impazzire di gioia incontrare le facce che ho disegnato in altre occasioni! 
Insomma lo so che per tante cose fa schifo, che il comune dovrebbe offrire un servizio migliore con quello che paghiamo eccetera...ma io lo so benissimo che come tanti altri posti, tante altre cose che fai senza troppo pensarci, insomma il giorno in cui cambierò strada, cambierò casa, e questo trenino non lo prenderò più...qualcosa mi mancherà. Altri treni, altri paesaggi e altre persone, non saranno mai le stesse persone. Io a queste gli voglio proprio bene. Me li sento fratelli e sorelle. Madri, padri e a volte pure figli. Sento la fatica del lavoro che fanno e la preoccupazione della cena arrivati a casa. 
Basta. Ho scritto anche troppo, è la prima volta e forse sarà l'ultima. Ma lo volevo fare. 
Proprio perché forse sono proprio l'unica a cui piace tutto questo.





Reading "Fight Club" 24.3.2009



"Veri Signori" 11.2.2011



9.2.2014

10.2.2014

7.2.2014

Nessun commento:

Posta un commento